Non potevo non partecipare ad almeno uno Startup Weekend, noto format per l’avvio di una nuova idea di business in una maratona di progettazione e validazione in 54 ore.

Con altri amici abbiamo partecipato all’edizione tenuta a Lecce, presso le Officine Cantelmo.
L’idea proposta da Antonietta è stata accolta nella scrematura iniziale, trovati altri componenti per il team, abbiamo sviluppato l’idea nei giorni successivi:

Torte à porter un progetto in chiave sharing economy per la creazione di un network che faccia
incontrare pasticceri casalinghi, con potenziali clienti di torte e dolci in generale. L’intento è far arrivare la genuinità delle torte fatte in casa anche a chi non ha volgia o tempo di imparare a farle.

e40291410a659b5db6ee8d6551c8e698

Dopo le varie modifiche e rifiniture al modello di business, grazie anche ai mentor presenti all’evento, finalmente è arrivato il momento della pitch comptetition che ha decretato un davvero inaspettato terzo posto per Torte à Porter.

Alcune foto scattate da me o prese dall’album Startup Weekend Lecce 2014 sulla pagina facebook dell’evento (Photographer: Filomena Massaro)


Sul noto portale per creativi Behance è presente il lavoro di branding di Antonietta: https://www.behance.net/gallery/11640309/Torte-a-porter

Invece sulla pagina facebook sono presenti molte delizie da far venire l’acquolina in bocca: https://www.facebook.com/torteaporter

One thought on “Start up weekend

Comments are closed.