Dopo il mio post: …Ma anche no, in cui “dichiaravo” apertamente i miei dubbi sull effettiva utilità dei socialnetwork in generale, ora

sto per registrarmi su Facebook.
Nonostante la palese incoerenza, il motivo ke mi ha spinto a “questo passo” è l’effetto ke sta avendo la sapiente strutturazione di facebook:

I GRUPPI: già parecchie volte mi è stato detto che, per avere maggiori informazioni o per rimanere aggiornato, bastava iscriversi al gruppo taldetali…e per ki nn è iscritto a Facebook?

LO SPAM(nn vincolante sulla mia scelta): Si è spam!..se ricevo email, nella mia casella di posta associata ad MSN, da i miei contatti ke nn vedono l’ora di farmi sapere ke si sono iscritti a Facebook, per me questo è spam!(anke xkè contiene un invito ad iscriversi = pubblicità nn desiderata = spam). Naturalmente, questo nn è stato vincolante ai fini della mia scelta(di iscrivermi), xkè a quest’ora sarei già iscritto a Netlog,Badoo,Hi5,ecc… da cui ricevo periodicamente email di mie amici, a volte con rapporto 1 a n: ho amici iscritti su quasi tutti i sopracitati “siti di aggregazione”.

DIFFERENZE: rispetto ad altri siti, caratterizzati da una funzione di vetrina al mondo di se stessi, facebook sembrerebbe “più serio”(es. ho visto meno foto stile pornobimba/o).
Inoltre, tutti i membri ke ho incontrato sinora(o ke mi hanno “invitato”) si registrano con nome e cognome veri(no nick, no false identità ecc…)….naturalmente c sn le eccezioni…

MORALE: spesso è un male generalizzare…nella speranza ke tra 15giorni nn pubblichi un post in cui ammetto la dipendenza da facebook o il mio totale ripudio dello stesso…io “vado ad iscrivermi”

IL VERO MOTIVO: Lo ammetto, il vero motivo è iscrivermi al gruppo del mio amico Cicco…Federazione Italiana Gioco Asso(F.I.G.A.) 😀

2 thoughts on “Facebook per induzione

Comments are closed.