Credo fermamente ke un dato positivo apprezzabile, indipendentemente dallo schieramento personale di ognuno, sia ke: a conti fatti, questo governo durerà 5 anni e forse nella sfrenata corsa a intraprendere azioni politiche personali, avranno il tempo d sistemare un pò d cose ke in Italia nn vanno bn da molto. Ritengo dunque ke non andare a rivotare tra un paio di anni, sia già un passo avanti.
Provo vero rammarico, nel constatare l’elevato numero di seggi “conquistati” dalla lega nord, dato ke si tratta di una massa di italiani ke hanno rinuciato ad essere italiani…magari avranno anke le loro buone ragioni, ma nn basta a giustificare la loro riluttanza alle istituzioni alla bandira al parlamento a Roma ecc…ecc…eccc..eec.c.c.c.c.c.c….(I LOVE Verdania)
Dato rassicurante è ke, nonostante i 60 seggi alla camera i 25 al senato, non riescono a “ricattare” il PdL con una caduta d governo.Infatti il PdL riesce da solo a superare i seggi della coalizione del PD sia al senato ke alla camera:

PD 211 116
IdV 28 14
Svp 2
——– ——–
TOT 241 130
Pdl 272 144

Dunque per una caduta di governo, questa volta ci vorrà una improponibile alleanza della lega cn l’opposizione…da ciò deriva la mia convinzione ke questo governo durerà sino a fine mandato…

distribuzione seggi di Camera e Senato (Repubblica.it)

5 thoughts on “Considerazioni personali sui risultati elettorali

  1. E cmq questi 5 anni potranno servire.. dovranno servire per capire.. che non si potrà continuare a lungo facendo finta ke tutto vada bene.. facendo finta ke domani sia ancora un altro giorno.. e ke tutto si risolverà.. questa dolce beata convinzione ke tutto sia come i giornali ci dicano, ke tutto sia come le tv ci mostrano non può durare ancora.. xkè nel nostro paese.. paese DEMOCRATICO.. vige la censura mediatica e la falsa informazione.. vige l’occultamento delle scappatelle dei nostri amati deputati.. attuali e passati.. non so se questo a voi fa piacere.. se vi piace continuare a vivere in questo stato pseudo-democratico.. ma di certo non accetterò ke i miei figli nascano e vivano governati dagli stessi ke governavano quando io sono nato.. solamente con nomi diversi.. sembra di vivere in una grande bolla d’aria.. ke si riempe giorno per giorno delle cazzate ke ci profilano in tv.. e di tutta l’aria ke la gente crea applaudendoli.. ignoranti ma felici.. forse questo è il vero segreto della felicità..

  2. Non ho la pretesa di affermare ke saranno 5 anni felici.Personalmente credo ke in ogni caso(indipendentemente dal risultato delle elzioni), nn lo sarebbero stati.Certo il problema della disinformazione c’è, è invisibile(o quasi invisibile),ma esiste e si intreccia sempre + con il nostro stile di vita e sarà sempre + difficile debellarlo.MA..è un problema ke va risolto per prima cosa dal “basso”,credo ke fa conodo a chiunque sia al potere.

  3. Ma infatti non me la prendevo con te.. Ho capito perfettamente quello ke tu intendevi dire.. Cercavo solamente di spezzare una lancia contro tutti coloro che continuano a vivere nel mondo dei sogni con le menti soggiogate dalle soavi parole del cavaliere & co.. Se si inizia a prendere coscienza della situazione sin da ora.. Se più di uno prende coscienza della situazione.. Allora saranno i fatti di tanti che conteranno e non le parole di pochi..

  4. Quoto in pieno!..grazie per aver commentato il mio post e per aver sollevato la questione disinformazione…ne approfitto per ricordare l’iniziativa di Beppe Grillo Libera informazione in libero stato

    post a riguardo

  5. Risultato sorprendentemente positivo della Lega che vola a oltre il 6%. Il senatùr esulta alla vittoria: «Mahhfhhdhrrrah hanfhamnrra! Pfhaaahrarrrfucili! Bhafhrarharomaladronaaaaaa!!!»
    (da Nonciclopedia)

    Miki all’opposizione!
    ciau

Comments are closed.